Scheda Dettaglio, comando Gestione Movimenti

Gestione Movimenti

Descrizione

Visualizza la descrizione della causale di analitica che caratterizza la riga del movimento.

Centro di Costo/Ricavo

Indica il Centro di Costo/Ricavo che caratterizza la riga del movimento di analitica. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Voce di Costo/Ricavo

Indica la Voce di Costo/Ricavo che caratterizza la riga del movimento di analitica. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Commessa

Indica la Commessa che caratterizza la riga del movimento di analitica. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Periodo di competenza da data . . . a data . . .

Indicare le date di competenza economica della riga.

Totale dare

La procedura visualizza in questa casella il totale dare del movimento.

Totale avere

La procedura visualizza in questa casella il totale avere del movimento.

Stato

Indica lo stato della riga. I valori possibili ed il relativo significato sono:

  • Inserita: la riga deriva dall'inserimento di un movimento dalla Contabilità, dal modulo Vendite oppure è stata creata manualmente nella Gestione Movimenti: non è stata generata dall'operazione di Ribaltamento dei Centri di Costo/Ricavo intermedi.
  • Ribaltata: in seguito all'operazione di Ribaltamento la riga originariamente inserita è stata "ribaltata" in quanto riguardava un Centro di Costo/Ricavo intermedio (non diretto); l'importo viene stornato dal Centro di Costo/Ricavo intermedio per essere poi distribuito sui Centri di Costo/Ricavo finali o diretti.
  • Generata: è la riga di Centro di Costo/Ricavo diretto (finale) creata automaticamente in seguito all'operazione di Ribaltamento, l'importo stornato dal Centro di Costo/Ricavo intermedio è stato distribuito sui Centri di Costo/Ricavo finali.
  • Generata (storno): in seguito all'operazione di Ribaltamento la riga originariamente inserita è stata "ribaltata": questa rappresenta la riga di storno del movimento originario; l'importo viene infatti stornato dal Centro di Costo/Ricavo intermedio per essere in seguito distribuito sui Centri di Costo/Ricavo finali o diretti.
  • Intermedia: questo tipo di riga si crea automaticamente quando esistono Centri di Costo/Ricavo su più livelli; rappresenta la riga di Centro di Costo/Ricavo creata automaticamente in seguito all'operazione di Ribaltamento, che a sua volta viene ripartita in quanto riguarda un Centro di Costo/Ricavo intermedio.
  • Intermedia (storno): in seguito all'operazione di Ribaltamento la riga Intermedia è stata "ribaltata": questa rappresenta la riga di storno del movimento intermedio; l'importo viene infatti stornato dal Centro di Costo/Ricavo intermedio per essere in seguito distribuito sui Centri di Costo/Ricavo finali o diretti.

Segno

Indica il segno contabile della riga. I valori possibili sono:

  • Dare
  • Avere

Peso

Indica il "peso", ovvero l'incidenza della riga in relazione all'intero movimento.

Importo

Indicare l'importo relativo alla riga del movimento.