Evasione ordini

Scheda Corpo documenti di venditaGestione Lista di prelievo

La finestra viene proposta in sede di caricamento delle righe d'ordine da evadere nella lista di prelievo, oppure nel corpo dei documenti di vendita se sono selezionando il campo "Collegamento Gestione Ordini" nella Sottoscheda Testata del comando Tipi Documento per il codice di documento utilizzato.

Opzioni della finestra di dialogo Evasione Ordini

Riferimento Ordine (Tipo, Numero, Anno, del , Priorità)

Nel primo campo indicare il tipo di ordine che si vuole evadere. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la ricerca dei codici. Nel secondo campo indicare l'anno di riferimento dell'ordine che si vuole evadere.

Nel terzo campo indicare il numero di ordine che si vuole evadere. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la ricerca degli ordini. Si apre la finestra Stato Ordini. Nel campi successivi vengono visualizzate la data dell'ordine e la priorità dell'ordine selezionato.

Riga ordine

Numero riga

Deve essere indicata la riga dell'ordine che si vuole evadere. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per visualizzare le righe che compongono l'ordine che e' stato richiamato.

A saldo

Selezionare la casella se la quantità venduta risulta a saldo della riga d'ordine, altrimenti verrà considerata come acconto.

Articolo

Viene visualizzato l'articolo relativo alla riga dell'ordine.

Data consegna

Viene visualizzata la data di consegna della merce specificata sulla riga d'ordine.

Prezzo

Viene visualizzato il prezzo dell'articolo relativo alla riga dell'ordine.

Quantità da consegnare

Indicare la quantità di merce da consegnare.

Quantità da cancellare

Indicare la quantità di merce che si intende eliminare dalla riga d'ordine in quanto non deve essere più consegnata al cliente.

Quantità ordinata

Visualizza la quantità indicata nella riga d'ordine.

Quantità consegnata

Quantità già consegnata al cliente.

Quantità cancellata

Quantità cancellata dall'ordine.

Quantità estratta

Indica la quantità già estratta.

Quantità residua

E' calcolata per differenza tra la quantità ordinata e la quantità consegnata.

Pulsanti disponibili

  • Interroga Con il pulsante Interroga si accede ad una griglia che mostra tutte le righe d'ordine non ancora saldate.
  • Elimina riferimento Il pulsante permette di eliminare dalla riga corrente il collegamento con l'ordine. In questo modo, le quantità indicate sulla riga del documento di vendita (o sulla lista di prelievo) non saranno considerate relative ad alcun ordine.
  • Estrazione completa Con il pulsante Estrazione completa è possibile procedere, con una sola operazione, all'evasione dell'intero ordine.
  • Estrazione multipla Con il pulsante Estrazione multipla è possibile richiamare la finestra Righe Ordini non saldate per selezionare più ordini contemporaneamente.