Dati Intrastat, riga Bene

Dati Intrastat

Escludi riga dalla gestione Intrastat

Selezionando il campo si esclude la riga del documento dalla generazione del movimento Intrastat. Di conseguenza, tutti i campi vengono disabilitati.

Impostazioni Intrastat riga

Modalità calcolo dati Intrastat

Indicare la modalità di calcolo dei dati che vengono riportati sul movimento Intrastat generato dal documento:

  • Automatica: questa opzione riporta in automatico i dati inseriti nel documento per la generazione del movimento Intrastat
  • Manuale: questa opzione consente di modificare i dati inseriti nel documento per la generazione del movimento Intrastat

Valore statistico

Indicare l'importo del valore statistico. Il campo è presente se la periodicità degli elenchi indicata nei Parametri Intrastat è "Mensile con dati statistici completi".

Nomenclatura combinata

Indicare il codice di classificazione europeo delle merci. Se presente, è riportato il codice indicato nell'Anagrafica articoli per il bene; è possibile modificare il codice se è indicata la modalità di calcolo dati Intrastat Manuale. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Dati statistici

I dati statistici sono visualizzati se previsti dalla periodicità degli elenchi indicata nei Parametri Intrastat in relazione al tipo di operazione che si sta eseguendo (Acquisti o Cessioni).

Quantità

È riportata la quantità del bene indicata nella riga del documento, espressa nell'unità di misura principale indicata nell'Anagrafica articoli.

Quantità in U.M. suppl.

È riportata la quantità del bene indicata nella riga del documento, espressa nell'Unità di misura supplementare, eventualmente associata alla Nomenclatura combinata, moltiplicata per il valore "Moltiplicatore" indicato nell'Anagrafica articoli per il bene. È possibile modificare il valore se la periodicità degli elenchi indicata nei Parametri Intrastat è "Mensile con dati statistici completi" ed è indicata la modalità di calcolo dati Intrastat Manuale.

Massa totale Kg

È riportata la massa del bene, risultante dal valore della Massa netta unitaria indicato nell'Anagrafica articoli moltiplicata per la quantità indicata nella riga del documento. È possibile modificare il valore se la periodicità degli elenchi indicata nei Parametri Intrastat è "Mensile con dati statistici completi" ed è indicata la modalità di calcolo dati Intrastat Manuale.

Provincia destinazione (per Acquisti) - Provincia origine (per Cessioni)

È riportata la sigla della provincia indicata nei Parametri Intrastat. Per modificare la provincia premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Il campo è disabilitato in caso di rettifica.

Paese di Provenienza (per Acquisti) - Paese destinazione (per Cessioni)

Indicare il codice della nazione di provenienza (se si sta registrando un acquisto) o di destinazione (se si sta registrando una cessione) della merce; in questo secondo caso è riportato il codice di spedizione indicato nel documento o, se questo non è indicato, il Paese del cliente. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici relativi alla tabella Nazioni. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. È riportato il codice presente nei Dati Intrastat, nel caso il movimento Intrastat sia stato generato da un movimento contabile legato a un documento di acquisto/vendita. Il campo è disabilitato in caso di rettifica.

Paese origine (solo Acquisti)

Indicare il Paese di origine delle merci. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Il campo è disabilitato in caso di rettifica.