Come è possibile raggruppare più D.D.T. in un'unica fattura?
Per poter raggruppare più D.D.T. in un'unica fattura occorre abilitare il parametro "Raggruppa documenti" in Anagrafica Clienti. Se ciò nonostante i documenti non vengono inseriti s un'unica fattura, verificare che i principali dati di testata (codice cliente, indirizzo di spedizione, condizioni di pagamento ecc,) e gli sconti finali coincidano sui documenti da raggruppare. Prima della generazione della fattura è comunque disponibile una stampa di verifica per evitare generazioni errate.
Qualora i dati coincidessero, fosse abilitato il parametro in Anagrafica Clienti e le bolle o i D.D.T. non venissero ancora raggruppati, verificare se il documento ha impostato una condizione di pagamento non standard. In tal caso, perché i documenti siano raggruppati correttamente è necessario lasciare invariati gli importi e le scadenze visualizzati dal programma nella finestra finale. Nel caso venissero apportate variazioni, il documento non sarebbe più raggruppabile in quanto verrebbero a modificarsi i rapporti percentuali tra le scadenze ed il totale documento.