Ho effettuato delle registrazioni in contabilità ma il programma non ha aggiornato gli Estratti Conto. Perchè?

Le cause di questo problema sono legate alla causale contabile indicata nella registrazione di prima nota. In particolare il problema può derivare da una di queste cause:

  • Non è stata specificata nessuna causale contabile: in questo caso gli estratti conto non possono essere aggiornati;
  • E' stata indicata una causale, ma gli estratti conto non sono stati comunque aggiornati. Verificare nella tabella "Causali Contabili" i parametri in corrispondenza di "Gestione partite". E' possibile fare in modo che una causale contabile apra o chiuda una partita di clienti e fornitori, oppure non movimenti gli estratti conto. Le causali predefinite effettuano già questo tipo di movimentazione. Per creare nuove causali consigliamo di fare riferimento a quelle precodificate;
  • Un'ultima possibile causa del mancato aggiornamento è la disabilitazione del modulo estratti conto nei Parametri Sistema. Verificare che il modulo sia correttamente abilitato in Menu Base - Menu Utilità - Menu di Sistema - Parametri Sistema.