Come utilizzare il servizio di assistenza

Come usufruire del servizio

Fino al termine di 3 mesi dal ricevimento della mail con la chiave di attivazione di Gestionale 1, è possibile ottenere supporto in merito alle diverse procedure di installazione e alla configurazione preliminare di aziende e operatori inviando una richiesta all’indirizzo mail g1educational@zucchetti.it.

Per consentire al personale che risponde alle chiamate di prestare un buon servizio, è necessario conoscere le regole generali qui sotto illustrate. Per qualsiasi domanda riguardante il prodotto in uso:

  • Consultare la documentazione ed il materiale stampato incluso nella confezione del prodotto.
  • Consultare la Guida in linea e le informazioni sull'assistenza in linea incluse nella guida.
  • Consultare i file LEGGIMI presenti nei dischi del prodotto. Questi file possono contenere informazioni generali disponibili dopo la stesura dei manuali.
Se non si trova una soluzione alla propria domanda, è possibile interpellare il servizio di assistenza.

Cercare di essere in grado di descrivere nei dettagli il problema o la domanda che si intende porre.

Quando si chiama

Quando si chiama è necessario essere davanti al computer.

  • E' necessario avere a disposizione il numero di serie della propria procedura.
  • Accertarsi di avere a portata di mano la documentazione del prodotto.
  • Assicurarsi di avere inoltre a disposizione le seguenti informazioni:
  • il numero di versione del prodotto in uso;
  • il tipo di hardware di cui si dispone;
  • il sistema operativo in uso.

Come comportarsi in caso di problemi

  • Annotare l'operazione che si stava svolgendo quando si è verificato il problema, elencando tutte le operazioni che si sono svolte prima del verificarsi dello stesso.
  • Prendere nota esattamente di tutte le informazioni mostrate sullo schermo nell'eventuale finestra di messaggio relativa al problema.