Spostamento delle immagini


Utilizzo di TestiArgomenti correlati
E' possibile spostare verticalmente un'immagine all'interno della riga di testo in cui viene inserita. Inizialmente, l'immagine inserita nel documento è posizionata in modo tale che il suo bordo inferiore sia allineato verticalmente con il bordo inferiore della riga di testo stessa, ed il bordo sinistro sia immediatamente a destra della posizione di inserimento nella riga; questa è determinata dalla posizione del cursore del testo al momento dell'inserimento.
L'immagine può essere spostata verticalmente entro uno spazio che viene determinato in base alla dimensione verticale dell'immagine, dalla posizione in cui il bordo superiore dell'immagine è allineato con il bordo inferiore della riga di testo in cui è inserita e la posizione in cui il bordo inferiore dell'immagine è allineato con il bordo inferiore della riga di testo stessa.
Per spostare l'immagine fare clic sulla stessa: appariranno dei quadratini agli angoli e sui punti medi dei lati dell'immagine (utilizzati per ridimensionare l'immagine), ed un quadratino nero al centro che permette di effettuare lo spostamento: fare clic su quest'ultimo e trascinare l'immagine nella posizione desiderata. Qualunque spostamento orizzontale verrà ignorato, così come uno spostamento oltre i limiti verticali consentiti descritti sopra.
Un rettangolo tratteggiato, delle dimensioni dell'immagine, aiuta a determinare la posizione in cui sarà posizionata l'immagine al termine dell'operazione di rilascio (determinata dal rilascio del pulsante del mouse utilizzato per il trascinamento).