Inserimento di immagini


Utilizzo di TestiArgomenti correlati
Per inserire un'immagine nel documento corrente, scegliere Immagine dal menu Inserisci oppure premere il pulsante Inserisci immagine posto sulla barra degli strumenti: verrà aperta la finestra di dialogoInserisci Immagine, che consente di specificare il percorso ed il nome del file contenente l'immagine che si desidera inserire.
L'immagine è inserita immediatamente a destra della posizione corrente del cursore del testo e posizionata verticalmente in modo tale che il bordo inferiore sia allineato al bordo inferiore della riga di testo stessa.
E' possibile inserire immagini salvate su file con i seguenti formati:
· Immagini BitMap (estensione .BMP)
· PC Paintbrush (.PCX)
· Graphics Interchange File Format (.GIF)
· Tag Image File Format (.TIF)
· Targa (.TGA)
· Windows Metafile (.WMF)
L'inserimento dell'immagine non comporta un collegamento tra il file del documento in cui viene inserita ed il file che contiene l'immagine stessa: l'immagine, al momento dell'inserimento nel documento, viene duplicata in memoria; salvando il documento viene salvata nel file la copia dell'immagine stessa. Quindi, una volta inserita un'immagine in un documento, il file che contiene l'immagine originale può essere eliminato, modificato o spostato senza causare problemi di alcun genere nel documento corrente.