Come creare una lettera tipo


Utilizzo di TestiArgomenti correlati
La creazione di una lettera tipo può avvenire in due modi, a seconda che nelle lettere circolari si vogliano includere contenuti di campi di database o meno. In ogni caso non è necessario considerare alcun accorgimento affinché il documento che la costituisce sia considerato (almeno prima della generazione di lettere circolari) una lettera tipo.
Nel caso in cui la lettera circolare non debba riportare il contenuto di alcun campo di database, è sufficiente definire la lettera tipo stessa come un semplice documento, costituito da testo e/o immagini.
Nel caso in cui la lettera circolare debba includere i contenuti di alcuni campi di database, oltre ai normali contenuti della lettera circolare (come ad esempio il logo dell'azienda, cioè un'immagine, o il normale testo della lettera), usare la scelta Campi di database dal menu Inserisci oppure premendo il pulsante Inserisci campo nella barra degli strumenti. Viene mostrata la finestra di dialogo Campi di database, nella quale sono presenti informazioni e scelte.