Anteprima di stampa (Testi, menu File)


Panoramica
Il comando Anteprima di stampa del menu File consente di visualizzare il documento di lavoro in modalità Anteprima. L'anteprima mostra sul video il documento nella stessa forma in cui sarebbe stampato. La stessa funzione è svolta dal pulsante Anteprima nella barra degli strumenti.
gif/opzioni.gif Opzioni della finestra di dialogo Anteprima di stampa
Scegliendo questo comando si apre a pieno schermo una nuova finestra, che consente di visualizzare, in anteprima, il risultato della stampa del documento. E' possibile visualizzare la pagina al 100%, al 200%, Larghezza, Pagina intera. E' inoltre possibile stamparla direttamente, con l'apposito pulsante Stampanella barra degli strumenti. L'anteprima di stampa presenta a video la visualizzazione del documento così come apparirà su carta dopo la stampa: viene mostrato il documento suddiviso in pagine e viene data la possibilità di gestire la visualizzazione delle stesse tramite un insieme di controlli posti sulla barra degli strumenti, che hanno le seguenti funzioni:
· Prima: consente di visualizzare la prima pagina del documento.
· Precedente: consente di visualizzare la pagina precedente a quella corrente.
· Successiva: consente di visualizzare la pagina successiva a quella corrente.
· Ultima: consente di visualizzare l'ultima pagina del documento.
Margini
Casella di controllo che, se contrassegnata, visualizza i margini impostati con la scelta Pagina del menu Formato.
gif/pul_disp.gif Pulsanti Disponibili
· Stampa... Avvia la stampa del documento o parte di esso. Verrà mostrata una finestra di dialogo in cui è possibile specificare la prima e l'ultima pagina che si desidera stampare, il numero di copie e, nel caso di più di una copia, se fascicolare le copie o meno. Il pulsante Stampa di questa finestra invia le pagine alla stampante, mentre il pulsante "Annulla" elimina l'operazione di stampa.
·Chiudi Chiude l'anteprima e torna a Testi.