Tipo Ordini
Scheda Personalizza
Sottoscheda Corpo
In questa scheda sono elencate una serie di opzioni che, se attivate, saranno mostrate nel corpo e utilizzate durante la fase di registrazione nelle scelte Gestione Ordini Clienti e Gestione Ordini Fornitori:
- Descrizione aggiuntiva (seconda riga descrittiva in Anagrafica Articoli)
 - Data consegna
 - Codice I.V.A.
 - Codice Piano dei Conti
 - Quantità Ordinata
 - Unità Misura
 - Prezzo
 - Provvigione agente (solo per ordini clienti)
 - Provvigione capoarea (solo per ordini clienti)
 - % Sconto 1
 - % Sconto 2
 - % Sconto 3
 - Sconti / Omaggi
 - Colli
 - Tipo Stampa (dato non gestito e solo informativo)
 - Costo Acquisto (solo per ordini clienti)
 - Condizioni commerciali
 
Note Articolo
Indicare come devono essere trattate le note aggiuntive dell'articolo inserite in anagrafica.
- Non includere: le note non verranno incluse nell'ordine;
 - Includi nel corpo: le note verranno incluse negli ordini e costituiranno parte integrante del corpo;
 - Allega: le note verranno allegate all'ordine, ma verranno trattate come elemento a se stante, e potranno ad esempio essere riportate o meno sulla stampa dei fincati.
 
Campi Liberi
- Libero 1 - Descrizione
 - Libero 2 - Descrizione
 - Libero 3 - Descrizione
 - Libero 4 - Descrizione
 
Sono a disposizione per la Corpo, fino a quattro caselle libere per consentire l'inserimento di ulteriori informazioni utili. Se selezionati saranno proposti con il titolo della "Descrizione" durante l'inserimento degli ordini clienti in Gestione Ordini Clienti e degli ordini fornitori in Gestione Ordini Fornitori nella finestra di dialogo Campi Liberi Corpo. Il contenuto di tali caselle facoltative può essere stampato con Fincati.