Pianificazione Operazioni

Operazione pianificata

Pianificazione Operazioni

La funzione, richiamata dalla scelta Pianificazione Operazioni, permette di creare una nuova operazione pianificata oppure di modificare le impostazioni di una creata in precedenza.

Opzioni della finestra di dialogo Operazione pianificata

Tipologia elaborazione

Selezionare il tipo di elaborazione che deve essere pianificata. I valori, visibili in base ai moduli attivi nella licenza, previsti dalla procedura sono i seguenti:

  • Documenti di vendita non consolidati, che consente di elaborare i dati dei gadget relativi ai documenti di vendita (visibile in presenza del modulo "Vendite");
  • Scadenzario partite aperte clienti, che consente di elaborare i dati dei gadget relativi alle partite aperte clienti (visibile in presenza del modulo "Contabilità");
  • Scadenzario partite aperte fornitori, che consente di elaborare i dati dei gadget relativi alle partite aperte fornitori (visibile in presenza del modulo "Contabilità");
  • Solleciti pagamento clienti, che consente di elaborare i dati dei gadget relativi ai solleciti di pagamento (visibile in presenza del modulo "Contabilità");
  • Saldo progressivi contabili, che consente di elaborare i dati del gadget relativo al saldo progressivi contabili (visibile in presenza del modulo "Contabilità");
  • Articoli sottoscorta, che consente di elaborare i dati dei gadget relativi alla disponibilità sottoscorta e alla giacenza sottoscorta di magazzino (visibile in presenza del modulo "Magazzino");
  • Ordini clienti - righe non consegnate, che consente di elaborare i dati dei gadget relativi alle righe non consegnate degli ordini clienti (visibile in presenza del modulo "Ordini");
  • Ordini clienti non saldati, che consente di elaborare i dati dei gadget relativi agli ordini clienti non saldati (visibile in presenza del modulo "Ordini");
  • Mob.FV - Export Mobile, che consente di eseguire l'esportazione degli elementi previsti nella Sincronizzazione Mobile (visibile in presenza del modulo "Interfaccia Gestionale 1 – Mobile Infinity");
  • Mob.FV - Import Mobile, che consente di eseguire l'importazione degli elementi previsti nella Sincronizzazione Mobile (visibile in presenza del modulo "Interfaccia Gestionale 1 – Mobile Infinity");
  • Mob.FV - Vista Scadenzario, che consente di elaborazione i dati dell'elemento "Scadenzario" previsto nella Sincronizzazione Mobile (visibile in presenza del modulo "Interfaccia Gestionale 1 – Mobile Infinity");
  • Mob.FV - Vista Situazione clienti, che consente di elaborazione i dati dell'elemento "Situazione clienti" previsto nella Sincronizzazione Mobile (visibile in presenza del modulo "Interfaccia Gestionale 1 – Mobile Infinity");
  • Mob.FV - Vista Venduto/Provvigioni, che consente di elaborazione i dati degli elementi "Analisi venduto" e "Analisi provvigioni" previsti nella Sincronizzazione Mobile (visibile in presenza del modulo "Interfaccia Gestionale 1 – Mobile Infinity");
  • <Operazione composta>, che prevede un insieme di sotto elaborazioni correlate, la cui esecuzione dipende dalla riuscita delle precedenti; questo tipo di elaborazione è prevista per l'integrazione con l'App Forza Vendita.

Descrizione

Indicare una descrizione relativa all'elaborazione, l'informazione è facoltativa ed è a discrezione dell'utente.

Azienda

Selezionare il codice dell'azienda deve essere eseguita l'elaborazione dei dati.

Ricorrenza

Selezionare un valore tra quelli previsti dalla procedura per stabilire il tempo che deve intercorrere tra un'elaborazione e quella successiva.

Nota

Le risorse che vengono impiegate per le elaborazioni dipendono anche dall'utilizzo in rete della procedura e dalla dimensione degli archivi, si consiglia, pertanto, di prestare attenzione nell'indicazione della ricorrenza.

Data prima elaborazione

Indicare la data a partire dalla quale si procede con l'elaborazione; viene proposta la data di sistema del PC.

Ora prima elaborazione

Indicare l'ora a partire dalla quale si procede con l'elaborazione; viene proposta l'ora di sistema del PC.

Avvia anche se in ritardo

Selezionare l'opzione se si desidera eseguire l'operazione anche se la data/ora di elaborazione è inferiore alla data di sistema del PC server. Questa opzione può essere utile quando la pianificazione è sospesa e quindi il servizio G1 Agent non dispone delle risorse necessarie ad eseguire l'elaborazione (ad esempio è in corso la procedura "Consolida documenti"), ma appena torna in esecuzione la pianificazione l'elaborazione si avvia automaticamente se rientra nei minuti di ritardo massimo.

Ritardo massimo (min.)

Indicare i minuti da considerare come ritardo massimo, se è stata seleziona l'opzione "Avvia anche se in ritardo".

Parametri

Indicare i parametri in base ai dati che si desidera elaborare; i parametri sono previsti per l'integrazione con l'App Forza Vendita.

File log principale

Selezionare la tipologia di log con i relativi nome e percorso del file. Il log principale viene sempre creato e può essere più o meno dettagliato in base alla configurazione adottata per il servizio G1 Agent. Sono previste le seguenti tipologie:

  • Automatico, il cui percorso e nome sono proposti dalla procedura per singola elaborazione e non sono modificabili; il log viene creato nella cartella G1Agent presente nella cartella dei dati di Gestionale 1 (ad esempio C:\AZW32\DB\G1AGENT\) e il nome contiene il codice dell’elaborazione (ad esempio XXX_exec.log).
  • Unificato, il cui percorso e nome sono proposti dalla procedura unici per tutte le elaborazioni e non sono modificabili; il log viene creato nella cartella G1Agent presente nella cartella dei dati di Gestionale 1 (ad esempio C:\AZW32\DB\G1AGENT\) e il nome è generico (ad esempio sga_g1agent.log).
  • Personalizzato, il cui percorso e nome vengono definiti dall’utente.

File log solo errori

Selezionare la tipologia di log con i relativi nome e percorso del file. Questo log viene creato solo in presenza di errori, rilevati durante l’elaborazione, ed è in aggiunta al file di log principale. Sono previste le seguenti tipologie:

  • Automatico, il cui percorso e nome sono proposti dalla procedura per singola elaborazione e non sono modificabili; il log viene creato nella cartella G1Agent presente nella cartella dei dati di Gestionale 1 (ad esempio C:\AZW32\DB\G1AGENT\) e il nome contiene il codice dell’elaborazione con la dicitura "err" (ad esempio XXX_execerr.log).
  • Unificato, il cui percorso e nome sono proposti dalla procedura unici per tutte le elaborazioni e non sono modificabili; il log viene creato nella cartella G1Agent presente nella cartella dei dati di Gestionale 1 (ad esempio C:\AZW32\DB\G1AGENT\) e il nome è generico e contiene la dicitura "err" (ad esempio sga_g1agent_err.log).
  • Personalizzato, il cui percorso e nome vengono definiti dall’utente.
  • Nessuno, in questo caso non si desidera gestire il log degli errori in aggiunta al log principale.