Parametri Vendite

Scheda Voci calce fattura

Sottoscheda Bolli

Parametri Vendite

Codice piano dei conti

Nel caso venga utilizzato anche il modulo di Contabilità, indicare il conto del piano dei conti da utilizzare per la registrazione di prima nota in questa applicazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Nota

Se non si indicano conti particolari in queste caselle e se al cliente intestatario del documento è stato invece associato un conto vendite specifico in anagrafica, sarà questo conto ad essere proposto in calce documenti.

Codice I.V.A.

Indicare il codice dell'aliquota I.V.A. o il codice di esenzione al quale sono soggette le varie spese e con il quale devono essere registrate in prima nota. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Nota

Se al cliente intestatario del documento di vendita è stato associato un codice I.V.A. in anagrafica, questo codice sarà utilizzato con priorità rispetto al codice indicato se questo è un codice di tipo ''Aliquote I.V.A.''. Al contrario, se il codice è di tipo ''Non soggetto ad I.V.A.'' viene proposto prioritariamente rispetto al codice I.V.A. in anagrafica.

Descrizione in fattura

Indicare la descrizione con la quale devono essere identificate in fattura le varie voci di spesa. E' disponibile uno spazio di 50 caratteri alfanumerici, che può essere liberamente compilato quando sulla propria modulistica non esiste la relativa casella prestampata e quindi, generalmente, la riga deve apparire nel dettaglio fattura.

Nota

Nella voce "Bolli" confluiscono sia i veri e propri bolli applicati in caso di pagamento con ricevuta bancaria, sia i bolli su tratte, sia l'imposta di bollo fatture esenti se addebitata sul cliente. Per maggiori spiegazioni si rimanda alle apposite schede previste in questa scelta

Categoria Analitica

La casella deve essere compilata solo se si utilizza il modulo di Contabilità analitica. Indicare quale categoria analitica viene aggiornata nel momento in cui le spese bolli sono presenti sui documenti di vendita. La casella è collegata alla tabella Categorie Analitiche, premendo F6 oppure facendo clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.