Parametri Vendite

Scheda Conversione Prezzi

Parametri Vendite

E' possibile che vi siano discordanze tra la valuta nella quale è espresso un prezzo e la valuta utilizzata in un ordine, un documento di vendita o un movimento di magazzino. Per ciascuna discordanza è possibile selezionare un diverso comportamento da adottare durante l'immissione dell'ordine, del doc. di vendita o del movimento di magazzino. E' infatti possibile che il prezzo venga proposto così come è in origine, o che venga convertito nella moneta del movimento/documento oppure che venga richiesta una conferma all'utente prima della conversione.

Opzioni della finestra di dialogo Conversione Prezzi

Scelta comportamento

Indicare il tipo di comportamento da adottare nella proposta del prezzo in gestione documenti di vendita, gestione movimenti di magazzino, gestione ordini, indicando una delle seguenti opzioni per ogni tipo di situazione possibile rilevabile dalla griglia presentata nella finestra:

  • Non convertire: il prezzo proposto viene mantenuto così come è senza subire nessuna conversione;
  • Converti: il prezzo proposto viene convertito da una moneta all'altra in modo automatico;
  • Richiedi: viene richiesto all'utente se procedere con la conversione del prezzo da una moneta all'altra oppure se mantenere il prezzo originario.

Esempio

Prezzo di listino espresso in lire: 25000

Valuta dell'ordine: Euro

Opzione Non convertire: il prezzo proposto viene mantenuto così come è senza subire nessuna conversione, rimane quindi 25.000 Euro.

Opzione Converti: il prezzo proposto viene convertito da Lire ad Euro, divenendo quindi 12,91 Euro.

Opzione Richiedi: viene richiesto all'utente se procedere con la conversione del prezzo da lire a Euro oppure se mantenere il prezzo originario.