Associa Regole Compilazione FE

In questa schermata è possibile abbinare una regola creata utilizzando la scelta Regole Compilazione FE al solo "Tipo documento" elettronico oppure alla coppia "Tipo documento-Cliente" nel caso ci sia la necessità di personalizzare il comportamento per uno specifico cliente.

Compilando queste associazioni e utilizzando nella fattura elettronica il tipo documento (o per la coppia tipo documento-cliente) indicato, queste diciture verranno aggiunte come righe descrittive nel corpo della fattura del file XML generato.

Nota

Qualora sia presente una regola R1 per il solo tipo documento (es.FE) ed una altra regola R2 per la coppia tipo documento cliente (es. FE-22000), per un documento intestato al cliente 22000 verrà utilizzata la regola più specifica R2 (FE-22000), che avrà la priorità rispetto alla regola R1, più generica.

Tipo documento

Consente di indicare il tipo documento al quale associare la regola di compilazione.

Cliente

Permette di specificare il cliente, subordinato al tipo documento, per il quale utilizzare la regola di compilazione.

Regola di compilazione

Indicare la regola di compilazione definita nella scelta Regole Compilazione FE da abbinare al tipo documento o alla coppia tipo documento - cliente .

Nota

Qualora per un tipo documento in generale si voglia compilare una dicitura fissa, ma per un cliente specifico questa dicitura non deve essere compilata, nella scelta "Associa Regole Compilazione FE", per una coppia tipo documento-cliente, è anche possibile lasciare vuota la regola di compilazione, in questo modo per quel cliente non verrà riportata alcuna dicitura.

Visualizza associazioni

Il pulsante permette di richiamare e mostrare in una griglia le associazioni già create tra regole e tipo documento o regole e tipo documento - cliente.