Scheda Impostazione, comando Stampa Progressivi (menu Magazzino)

Stampa Progressivi

Codice del magazzino del quale si vuole ottenere la stampa. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici della tabella Magazzini. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Calcolo progressivi

Indicare il tipo di progressivi che si desidera stampare:

  • All'ultima chiusura = Progressivi aggiornati all'ultima chiusura di magazzino. La stampa evidenzia il Codice articolo, la Descrizione, la Giacenza iniziale, il Valore della giacenza iniziale, i Carichi e gli Scarichi, i Carichi e gli Scarichi valorizzati, il Valore dei carichi e degli Scarichi, il Costo ultimo e l'Ultimo prezzo di vendita;
  • All'ultima registrazione = Progressivi aggiornati all'ultima registrazione (tempo reale).

Tipo stampa

Dato richiesto solo in caso di stampa all'ultima registrazione.

  • Quantità articoli = Stampa le quantità degli articoli aggiornate in tempo reale. L'opzione permette di ottenere un tabulato riepilogativo dei progressivi delle quantità aggiornati in tempo reale (comprendenti cioè fino all'ultimo movimento di magazzino inserito). La stampa evidenzia per ogni articolo la Scorta minima, la Scorta massima, il Lotto di riordino, la Giacenza iniziale, i Carichi, gli Scarichi, i Carichi valorizzati, gli Scarichi valorizzati, la Quantità ultimi 3 Mesi, la Quantità ordinata da clienti e la Quantità ordinata ai fornitori ecc.;
  • Valori articoli = Stampa i valori degli articoli aggiornati in tempo reale. L'opzione permette di ottenere un tabulato riepilogativo dei progressivi dei valori aggiornati in tempo reale (cioè fino all'ultimo movimento inserito). La stampa evidenzia il Codice articolo, la Descrizione, il Valore carichi, il Valore scarichi, il Valore della giacenza iniziale, il Valore ultimi 3 mesi, il Costo medio, il Costo medio ultimi 3 mesi, il Costo ultimo e il Prezzo medio di vendita.

Anno di competenza

Indicare l'anno di cui si vogliono stampare i progressivi (richiesto solo per progressivi all'ultima chiusura). E' possibile stampare anche il tabulato di anni precedenti. Viene proposto l'anno relativo all'ultima chiusura di magazzino.

Solo articoli movimentati

Selezionando l'opzione saranno considerati solo gli articoli che hanno subito movimentazioni sul magazzino indicato, in caso contrario saranno considerati anche gli articoli non movimentati nel corso dell'esercizio.