Simulazione ammortamenti esercizio (menu Cespiti)

Simulazione Ammortamenti

La finestra mostra il prospetto di ammortamento annuale riferito all'esercizio in corso fornendo le quote di ammortamento calcolate in base ai parametri precedentemente impostati. Oltre ai totali generali visualizzati inizialmente, se nelle impostazioni è stata impostata l'opzione Visualizza dettaglio, sarà visibile i dati annuali d'ammortamento per ogni cespite.

gif/SUGG.gifSuggerimento All'estremità della barra del titolo della finestra sono presenti i tasti di riduzione a icona, ingrandimento della finestra e chiusura della finestra stessa. Premendo il pulsante centrale (ingrandimento della finestra) la visualizzazione a tutto schermo dei dati sarà più agevole.

Nell'ultima colonna c'è l'informazione Simulato: se impostata a Sì significa che i dati calcolati derivano da una simulazione, se impostata a No rivela che i dati proposti sulla riga non derivano da una simulazione, ma sono dati certi in quanto si riferiscono ad operazioni avvenute realmente (esempio ammortamenti già elaborati in definitivo negli esercizi precedenti).

Pulsanti disponibili

  • Stampa Consente di stampare il prospetto annuale di ammortamento.
  • Applica Parametri Tramite questo pulsante, una volta confermata la simulazione ammortamenti è possibile salvare i parametri utilizzati per effettuare la simulazione di calcolo sulle anagrafiche dei cespiti interessati. Questo consentirà di eseguire poi l'ammortamento definitivo utilizzando i parametri approvati in sede di simulazione.