Passaggio stato D.d.T. (Menu Acquisti)

Panoramica

Menu Acquisti

Il comando consente di modificare lo stato di Documenti di Trasporto da "Inserito" a "Da consolidare". Questa operazione potrebbe essere necessaria quando un D.d.T. di acquisto deve essere posto in stato "Da consolidare" in modo forzato senza essere incluso in un documento di fatturazione. Il comando va perciò utilizzato con cautela e soltanto in caso di reale necessità. Prima di procedere nell'operazione sono richieste alcune conferme.

Opzioni della finestra di dialogo Passaggio Stato D.d.T.

Tipo documento

Indicare il tipo di documento che deve essere variato (vedere tabella Tipi Documento di Acquisto). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.

Selezione documenti

Da registrazione numero (Anno / numero)

Indicare l'anno e il numero della registrazione del documento iniziale che deve essere variato. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.

A registrazione numero (Anno / numero)

Indicare l'anno e il numero di registrazione del documento fino al quale si desidera eseguire la variazione di stato. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.

Periodo

Da data registrazione

Indicare la data di registrazione del documento a partire dalla quale effettuare la variazione. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

A data

Indicare la data di registrazione del documento fino alla quale eseguire la variazione. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.


Nota Il passaggio di stato normalmente dovrebbe avvenire a seguito di inserimento di documento di fatturazione, l'utilizzo di questa scelta non consentirà il successivo controllo di corrispondenza tra documenti di trasporto e le fatture correlate. Successivamente non sarà possibile ripristinare lo stato precedente.