Manutenzione Casse (menu Magazzino)

PanoramicaArgomenti correlati

Menu Utilità

Il programma consente di trasmettere al registratore di cassa collegato le impostazioni iniziali per permettere il collegamento di tipo On line su PC. Deve essere eseguito solo inizialmente.


Nota Questa operazione non è necessaria se sul registratore di cassa si è indicato il tipo modello ''Altro (RTS)''.


Opzioni della finestra di dialogo Manutenzione Casse

Presenta una tabella iniziale la quale evidenzia la causale di magazzino con la relativa descrizione, il codice registratore con la descrizione del codice registratore.

Pulsanti disponibili

  • Aggiungi causale Consente di inserire la causale di magazzino per evidenziare con quale registratore di cassa si è collegati. Premendo il pulsante si apre la finestra di dialogo Aggiungi causale.
  • Rimuovi causale Consente di rimuovere la causale di magazzino selezionata precedentemente, in questo modo permette di creare un nuovo collegamento selezionando un'altra causale di magazzino.
  • Sblocca cassa Consente di sbloccare il registratore di cassa portando a termine un'eventuale operazione sospesa. Questo può accadere, per esempio, quando si hanno delle cadute di tensione durante un'operazione. Il pulsante è abilitato solo se viene selezionato come registratore di cassa RCH G600 oppure RCH G2000.
  • Configura In base al tipo di registratore di cassa selezionato premendo il pulsante si apre una finestra di dialogo che consente la personalizzazione dello scontrino impostando anche il tipo e l'entità degli importi da arrotondare. Se sul registratore di cassa si è indicato il tipo modello ''Altro (OCX)'', selezionando il pulsante si apre una finestra di dialogo che consente unicamente la personalizzazione dell'intestazione dello scontrino, che deve essere esattamente la stessa fornita per la richiesta del codice di attivazione dell'OCX e deve rispettare le specifiche indicate nella documentazione fornita dall'assistenza tecnica.