Cancella Movimenti (menu Contabilità)

Panoramica

Altre Procedure

Per annullare o modificare i movimenti registrati è possibile intervenire manualmente, direttamente con il comando di inserimento Gestione Movimenti, oppure scegliere Cancella Movimenti.


Attenzione Occorre affrontare con cautela questo comando perché la cancellazione dagli archivi è irreversibile. Se le cancellazioni da effettuare riguardano poche registrazioni si possono eliminare manualmente tramite il comando di inserimento, richiamando singolarmente i movimenti interessati alla cancellazione.


Opzioni della finestra di dialogo Cancella Movimenti

Periodo

Dal

Indicare la data iniziale relativa all'intervallo temporale nel quale si vuole eseguire l'operazione di cancellazione. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Al

Indicare la data finale, relativa all'intervallo nel quale si vuole eseguire l'operazione di cancellazione. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Causale Contabile

Da causale

Indicare il codice della prima causale della registrazione a partire dalla quale si desidera effettuare l’operazione di cancellazione. Lasciando la casella vuota verrà considerato il primo codice presente in archivio. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A causale

Indicare il codice dell'ultima causale della registrazione fino alla quale si desidera effettuare l’operazione di cancellazione. Lasciando la casella vuota verrà considerato l'ultimo codice presente in archivio. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Numero registrazione

Selezionare l’opzione per abilitare i seguenti campi:

Da numero registrazione (Anno / numero)

Indicare il numero della prima registrazione per la quale si desidera effettuare l’operazione di cancellazione. Lasciando la casella vuota verrà considerato il primo codice presente in archivio. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.

A numero registrazione (Anno / numero)

Indicare il numero dell'ultima registrazione per la quale si desidera effettuare l’operazione di cancellazione. Lasciando la casella vuota verrà considerato l’ultimo codice presente in archivio. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.