Scheda Testata, comando Gestione Movimenti Clienti (menu Ritenute d'Acconto)
Gestione Movimenti


Codice cliente
Indicare il codice del cliente per la registrazione del movimento. La compilazione di questa casella è obbligatoria. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Numero documento
Indicare il numero del documento. Nel caso venissero gestiti gli Estratti Conti, utilizzare lo stesso numero documento utilizzato nelle partite, per permettere di ricercare i relativi pagamenti. La compilazione di questa casella è obbligatoria.

Anno documento
Indicare l'anno di riferimento del compenso che si sta registrando. Viene proposto l'anno in corso.

Numero rata
Indicare il numero della rata del pagamento (ad esempio per un pagamento a 30/60 giorni bisogna inserire due movimenti, uno per ciascuna rata).

Date

Data documento
Indicare la data del documento. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Data incasso
Indicare la data dell'incasso della rata che si sta registrando. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Data versamento
Indicare la data del versamento della ritenuta di acconto. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

gif/pul_disp.gif Pulsante Visualizza tutti i movimenti
Pulsante che visualizza, in una finestra di ricerca, tutti i movimenti relativi a ritenute d'acconto inseriti dall'utente.

La ritenuta è stata versata
Selezionare l'opzione per indicare che la ritenuta è maturata.

Esigibilità I.V.A. Split payment

Selezionare l’opzione per inserire un movimento di ritenuta d’acconto soggetto a split payment. La selezione è possibile solo per i clienti che hanno specificato in Anagrafica Clienti come esigibilità I.V.A. “Split payment”. Se attivata, l’importo relativo al “Netto corrisposto” sarà diminuito del valore dell’imposta in quanto trattasi di operazione soggetta a scissione dei pagamenti.