Controlla Archivi (menu Bilancio UE)
Panoramica
Il comando permette di effettuare, sui progressivi contabili per la stampa del Bilancio UE, una serie di controlli formali per verificarne la correttezza ai fini delle elaborazioni che si possono ottenere. I controlli sono i seguenti:
  • Il totale Dare e Avere dei progressivi contabili deve coincidere.
  • Non devono esistere progressivi contabili per conti annullati sul piano dei conti.
  • Non devono esistere riclassificazioni per conti annullati sul piano dei conti.
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Opzioni della finestra di dialogo Controlla Archivi

Controlli opzionali

Sottoconti senza riclassificazione
Selezionando l'opzione verrà eseguita la verifica per ogni raggruppamento dei sottoconti non riclassificati e le eventuali anomalie indicate nel report di stampa.

Escludi sottoconti non utilizzati

Selezionando l’opzione verranno esclusi dal controllo i sottoconti non riclassificati a cui è stato abbinato l’attributo “Non utilizzato”.

 

Tipo controllo
Elimina i record errati
Selezionando la casella sarà segnalata in stampa l'eventuale presenza di situazioni che rientrano nell'elenco indicato sopra. In più, saranno cancellati i seguenti record:
  • Tutti quelli che presentano progressivi, ma che non esistono sul piano dei conti.
  • Tutti quelli che presentano riclassificazioni, ma che non esistono sul piano dei conti.